Telefono:
06 92963514
Email:
info@arteinformatica.eu

Soluzioni ecommerce in PrestaShop di Arte e Informatica, progettate per le piccole e medie imprese allo scopo di facilitare al massimo l’entrata nel commercio online.

Arte e Informatica si pone l’obbiettivo di realizzare soluzioni trasparenti all'utente mascherando il più possibile la tecnologia per aumentare il più possibile l’usabilità dei prodotti e servizi, l'efficacia, l'efficienza e la soddisfazione con le quali gli utenti raggiungono determinati obiettivi in determinati contesti. Se prendiamo come esempio il commercio elettronico  è chiaro che questo approccio apporta molti vantaggi che fanno la differenza tra essere in rete e fare business nella stessa.

Arte e Informatica è nata all'indomani della peggiore crisi economica mondiale (correva l’anno 2008), riuscendo a crescere costantemente anche in un periodo così difficile, con il vanto di aver aiutato molti clienti a trovare nuovi canali business e di mercato. La missione di Arte e Informatica è da sempre quella di portare la qualità dei servizi di solito destinati alle sole grandi aziende anche alle piccole e medie imprese, per renderle competitive su un mercato globale soggetto a rapidi cambiamenti.

Arte e Informatica dal 2010 sviluppa moduli e soluzioni basate su PrestaShop migrando i lavori precedentemente sviluppati in VirueMart, Magento e Zen Cart. Moduli di grande successo come Art Web Master Tools  e i gateway di pagamento per 18app e Carta del Docente. Nonché soluzioni per l'importazione da file CSV e XLS, aggiornamento e sincronizzazione dei prodotti del proprio ecommerce con i propri gestionali o in dropshipping.

sviluppo-ecommerce-roma

Le soluzioni ecommerce di Arte e Informatica permettono di gestire più negozi da un unico pannello di controllo sia in B2B che in B2C con la gestione avanzata di più magazzini e punti vendita.  E’ possibile inoltre offrire ai propri clienti cataloghi dei prodotti in CSV per l’impostazione in gestionali e/o siti di commercio elettronico offendo la possibilità di sincronizzare prezzi e disponibilità.

Unitamente a PrestaXLS Sync, software Web per la gestione di grandi cataloghi ecommerce sviluppato da Arte e Informatica, che attraverso il modulo Automotive permette di collegare i prodotti e i ricambi al applicabilità di autovetture, autocarri e truck, motoveicoli, natanti e veicoli industriali, allo scopo di facilitare la ricerca da parte dei propri clienti sia attraverso i codici OEM dei produttori che attraverso i dati del veicolo.

Tutte le soluzioni Arte e Infomatica sono responsive web design, ovvero visibili e consultabili dai dispositivi mobili, come smartphone e tablet e corredate da statistiche complete e ottimizzazione SEO per i motori di ricerca.


Consulenza Web Marketing
Arte e Informatica offre servizi di consulenza e di gestione di tutta la comunicazione internet dalla cura dell’immagine aziendale in rete  - che sia adeguata alla realtà imprenditoriale – alla promozione sui principali canali web quali social network e motori di ricerca.

Leggi e Normative
Arte e Informatica è sempre attenta alle novità legislative quali la EU Cookie Law (che impone di informare i clienti dell’utilizzo dei cookies), la privacy e l’art.42 Legge n.88/2009. Questo per evitare ai propri clienti di incorrere in sanzioni per l’omissione delle informazioni obbligatorie che devono apparire sul proprio sito. Per lo stesso motivo Arte e Informatica è attenta al rispetto del copyright e del diritto d’autore, utilizzando software e materiale di cui si sia acquistata regolare licenza e/o autorizzazione all’uso. 

Servizi di Hosting e Hosting
Arte e Informatica ospita i siti dei propri clienti su server ad alta efficienza e sempre aggiornati con un turnover degli stessi di 24 mesi per offrire sempre il massimo in termini di affidabilità, prestazioni e aggiornamento.