Pacchetto Pro: Migrazione a PrestaShop 1.7.X
Pacchetto Pro: Migrazione a PrestaShop 1.7.X
Pacchetto Pro: Migrazione a PrestaShop 8
Pacchetto Pro: Migrazione a PrestaShop 8

La testimonianza più autentica della qualità di Tecnoacquisti.com proviene dai nostri clienti. Ti invitiamo a esplorare il nostro portfolio di ecommerce in PrestaShop per scoprire l'eccellenza del nostro lavoro.

Pacchetto Pro: Migrazione a PrestaShop 8

MIG-17-PRO
1.699,00 €

Prezzo Iva compresa: 1.699,00 €

Migrazione dalle vecchie versioni PrestaShop a PrestaShop 8 con ottimizzazione, template professionale e restyling dell'ecommerce.

Pagamenti sicuri al 100%

Datasheet and documents

Migrazione

Descrizione

Non un semplice aggiornamento

L’aggiornamento dalle versioni precedenti alla nuova 1.7 è molto complessa, la soluzione che richiede minor lavoro e porta i migliori risultati è la migrazione dei dati dalla vecchia versione 1.6 a un nuovo ecommerce in PrestaShop 8. Compresa nella migrazione è l’ottimizzazione di PrestaShop al fine di ridurre i tempi di caricamento e rendere l’ecommerce più reattivo.

Questo ci permette di rendere quasi nullo il tempo di down, permettendoti così di non perdere nessuna vendita. Il vostro ecommerce sarà completamente rinnovato, ottimizzato e avrà un aspetto professionale.

Monitoraggio SEO dell’ecommerce e supporto

PrestaShop 8 non apporta grandi modifiche agli URL, è comunque necessario monitorare l’ecommerce, per questo a temine dei lavori offriamo 3 mesi di supporto tecnico e il monitoraggio del posizionamento SEO.

Creazione nuova istanza PrestaShop 8

La prima fase del progetto è la creazione di un vero e proprio nuovo ecommerce, con l’installazione di una nuova istanza e della sua configurazione. La nuova installazione sarà posizionata durante la fase di configurazione, installazione e test sui nostri server ottimizzati per PrestaShop, questo per poter operare senza disguidi e dare al cliente la possibilità di valutare i nostri piani hosting, a termine dei lavori quindi potrete scegliere di rimanere sui nostri server trasferendo il dominio o di migrare il tutto sul vostro server/hosting attuale.

Installazione e personalizzazione template professionale Warehouse

Una volta creata il nuovo ecommerce in PrestaShop, verrà installato il template professionale Warehouse nell’ultima versione disponibile, configurato e personalizzato sulla base dell’aspetto grafico del vostro ecommerce attuale.

Installazione delle versioni aggiornate dei moduli in uso e moduli di supporto

La migrazione comprende un pacchetto di moduli di supporto, tra i quali il nostro Art Web Master Tools e un modulo per gestire i Redirect 301, 302, 303 al fine di non perdere indicizzazione.

Saranno installate, ove disponibili, le nuove versioni aggiornate per PrestaShop 8 dei moduli in uso, per i moduli a pagamento non è compreso l’acquisto di eventuali aggiornamenti da quotare a parte.  Eventuali moduli per i quali non è disponibile la versione per PrestaShop 8 si individueranno le alternative, per i moduli Arte e Informatica (tecnoacquisti.com) l’aggiornamento è compreso nella migrazione.

Prima migrazione dei dati

Si provvederà a eseguire l’importazione delle categorie, dei prodotti e combinazioni, dei clienti e degli ordini. L'importazione comprende anche le pagine CMS. Ove possibile saranno importanti i dati dei moduli di terze parti in uso.

Esclusioni dall'importazione

Non saranno importati i dati delle statistiche, ovvero delle tabelle: ps_guest, ps_page_viewed, ps_search_index, ps_connections_page, ps_connetions e ps_statssearch. Questo per partire con una nuova situazione pulita, queste tabelle accumulano un enorme quantità di dati, quasi completamente inutili e sono fonte primaria del degrado delle prestazioni di PrestaShop, per similitudine sono come il registro di sistema di windows, ma privi di reale utilità. Consigliamo di disabilitare questi rilevamenti affidandosi a sistemi di statistica esterni quali Google Analytics e ai file di log del server.

Ottimizzazione dell’ecommerce e Check Up

Al termine della migrazione dei dati si eseguirà un’ottimizzazione e configurazione di PrestaShop per raggiungere le prestazioni ottimali e la rigenerazione delle immagini di prodotti, produttori e categorie. Saranno effettuati tutti i test per verificare che non vi siano problemi e che l’ecommerce sia pronto per entrare in produzione.

Messa in manutenzione dell’ecommerce in Produzione

Il vostro ecommerce attuale sarà posto in manutenzione per il tempo necessario alla sincronizzazione dei dati e al trasferimento / reindirizzamento.

Sincronizzazione finale dei dati

Si effettuerà l’importazione dei nuovi clienti, prodotti e ordini e dei dati che non erano presenti alla prima importazione. Il nuovo sito così sarà pronto a sostituire il vecchio. 

Trasferimento e messa in produzione del nuovo ecommerce

Rimane da trasferire il tutto al nuovo sito, qui si possono aprire due possibilità per i nuovi clienti:

  1. la prima è trasferire il nuovo ecommerce dai nostri server al vostro hosting/server e configurarlo per rispondere al vostro dominio. In questo caso il vostro Ecommerce rimarrà offline per dalle tre alle cinque ore.
  2. La seconda possibilità è rimanere sui nostri server, effettuare un redirect 302 direttamente dal vecchio ecommerce al nuovo, ritornando subito operativi e successivamente migrare il dominio e configurare PrestaShop perché risponda allo stesso, con il vantaggio di ridurre quasi a zero il tempo di non operatività, ovvero di non perdere nemmeno una vendita. 

Nel caso si opti per rimanere sui nostri server si avranno i seguenti vantaggi:

  • Primi 3 mesi gratis.  
  • Estensione del supporto a 12 mesi. 

Dettagli del prodotto

Lingua supporto telefonico:
Italiano
Lingua supporto tramite email:
Italiano e Inglese

Documenti Allegati

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Recensioni di prodotti / Domande e risposte

Valutazione media

5.0
2 Recensioni
Eccellente 2
Bene 0
Medio 0
Povero 0
Terribile 0

  • Recensioni (2)
  • Domande e Risposte (0)
@COMMENT_AVATAR@

@CUSTOMER_NAME@

@AUTHOR_PROFILE@ @COMMENT_ISO_COUNTRY@
@VERIFY_PURCHASE@
(@COMMENT_GRADE@)
@COMMENT_DATE@
@COMMENT_NO_APPROVE@

@COMMENT_TITLE@

@COMMENT_COMMENT@

@COMMENT_IMAGES@
@COMMENT_VIDEOS@
Questo è utile? @COMMENT_USEFUL_ADVICES@ @COMMENT_NOT_USEFUL_ADVICES@ @COMMENTS_NB@ Scrivi un commento

@COMMENT_TITLE@

@CUSTOMER_NAME@ @AUTHOR_PROFILE@
@COMMENT_DATE@
@COMMENT_NO_APPROVE@

@COMMENT_COMMENT@

Risposte @ANSWERS_NB@ Mi è piaciuto @COMMENT_USEFUL_ADVICES@ Non mi è piaciuto @COMMENT_NOT_USEFUL_ADVICES@ Commenti @COMMENTS_NB@
Scrivi una risposta Aggiungi un commento
@COMMENT_AVATAR@

@CUSTOMER_NAME@

@AUTHOR_PROFILE@ @COMMENT_ISO_COUNTRY@
@VERIFY_PURCHASE@
@COMMENT_DATE@
@COMMENT_NO_APPROVE@

@COMMENT_COMMENT@

@COMMENT_USEFUL_ADVICES@ @COMMENT_NOT_USEFUL_ADVICES@ @REPLIES_NB@ Rispondere
@TOTAL_USEFULNESS@
@COMMENT_COMMENT@

@CUSTOMER_NAME@

@AUTHOR_PROFILE@
@COMMENT_DATE@
@COMMENT_NO_APPROVE@
Aggiungi un commento @COMMENT_USEFUL_ADVICES@ @COMMENT_NOT_USEFUL_ADVICES@ @REPLIES_NB@
@COMMENT_AVATAR@

@CUSTOMER_NAME@

@AUTHOR_PROFILE@ @COMMENT_ISO_COUNTRY@
@VERIFY_PURCHASE@
@COMMENT_DATE@
@COMMENT_NO_APPROVE@

@COMMENT_COMMENT@

@COMMENT_USEFUL_ADVICES@ @COMMENT_NOT_USEFUL_ADVICES@ Rispondere

@COMMENT_COMMENT@

@CUSTOMER_NAME@

@AUTHOR_PROFILE@
@COMMENT_DATE@
@COMMENT_NO_APPROVE@
@COMMENT_USEFUL_ADVICES@ @COMMENT_NOT_USEFUL_ADVICES@ Rispondere
prodotto aggiunto alla lista